Sandro Frinolli P. espone al POCKET ART STUDIO a Roma
Dal 18 al 25 giugno 2021 con inaugurazione venerdì 18 giugno, presso l’atelier POCKET ART STUDIO a Roma in pieno centro storico, si svolgerà la mostra d’arte contemporanea curata da Gina Affinito: “IO COME ME STESSO”.
Sandro Frinolli Puzzilli parteciperà esponendo due sue opere “Verso casa” e “Anime sole”, due acquerelli realizzati il primo nel 2019 e il secondo nel 2020 entrambi facenti parte del progetto artistico Tonalismi.
Presentazione e progetto della mostra:
“Il coraggio di conoscere se stessi è un coraggio raro; e sono molti quelli che preferiscono incontrare il loro acerrimo nemico, piuttosto che il proprio cuore.”
Progetto
“L’unica persona con cui siamo destinati a trascorrere il resto della nostra vita è noi stessi. Può accadere, più o meno spesso, che non ci accettiamo, assumendoci le volontà di genitori, partner o di ciò che ci spinge ad essere la società, decidendo di non “incontrare” quasi mai realmente quella parte più autentica di noi stessi, conducendoci ad un sentire più vicino all’immagine di noi che si è costruiti/integrati negli anni, che al vero, intimo, io. Più o meno consciamente riconosciamo che è più facile così. Talvolta, meno doloroso. Ma riconoscere l’altro nostro io è un’esigenza: ce lo portiamo con noi tutta la vita, non possiamo ignorarlo, correremmo il rischio, a lungo andare, di rendere insoddisfacente e tormentata la nostra esistenza. Incontrarci sarà una scoperta che ci sorprenderà!
Con questo progetto, attraverso l’Arte, quasi come una lente di ingrandimento rivolta su se stessi, l’artista è invitato a riscoprire quella parte con cui dialoga poco: si tratta di prendere un appuntamento con se stessi e stare lì ad ascoltarsi, interrogarsi su chi si è davvero.
E, quando lo si è scoperto, sedersi a tu per tu con l’altro io e cominciare a comunicare.”
POCKET ART STUDIO - Via della Reginella, 11 - 00186 Roma